Ipercheratosi cute e cuoio capelluto
Ipercheratosi cute e cuoio capelluto
Trattamenti per ipercheratosi cutanee e cuoio capelluto
In questa pagina troverai tutti i trattamenti per ipercheratosi cutanee e cuoio capelluto messi a punto da CIEFFE DERMA.
Si definisce ipercheratosi cutanea un inspessimento dell’epidermide risultato dell’alterazione della quantità dei cheratinociti in essa presenti. A seguito di questo eccesso di proliferazione cellulare, si verificherà una formazione più o meno rilevante a carico della cute. Le cause dell’ipercheratosi cutanea e del cuoio capelluto possono essere molteplici, e riguardare sia processi patologici sistemici o locali (ad esempio infiammazioni o infezioni), dismetabolismi, sollecitazioni meccaniche (quali strofinamento) o risultare dall’esposizione cronica ai raggi ultravioletti.
Tra le ipercheratosi cutanee più diffuse figurano i calli del piede, gli eczemi, il Lichen planus, le verruche, le cheratosi seborroiche su viso, braccia e gambe, le cheratosi follicolari, attiniche e del cuoio capelluto. Sintomi tipici di questa problematica includono formazioni più o meno rilevanti sulla pelle o sulle mucose, l’inspessimento cutaneo e altre manifestazioni dermatologiche quali desquamazione o prurito, in alcuni casi anche doloroso.
Individua i trattamenti per ipercheratosi cutanee e cuoio capelluto più adatti alle tue esigenze o contatta gli specialisti CIEFFE DERMA per ricevere supporto dedicato.
Ci sono 13 prodotti.