Prevenzione danni foto-indotti
Prevenzione danni foto-indotti
Trattamenti per la prevenzione dei danni fotoindotti
In questa pagina troverai tutti i trattamenti per la prevenzione dei danni fotoindotti messi a punto da CIEFFE DERMA.
I danni fotoindotti, ossia causati dall’eccessiva o inadeguata esposizione ai raggi ultravioletti, si manifestano primariamente attraverso l’invecchiamento cutaneo (la cosiddetta eliodermia), il quale comprende un’ampia gamma di manifestazioni funzionali, istologiche e cliniche relative alla pelle costantemente esposta al sole. Il fotoinvecchiamento è quindi da considerarsi come il danno cronico provocato dall’esposizione costante o eccessiva della cute ai raggi solari, e si esprime in una degradazione più rapida ed evidente della cute a causa del danneggiamento del collagene in essa contenuto.
Sintomi tipici dei danni fotoindotti includono la perdita di elasticità cutanea, la presenza di pelle ruvida o secca e di capillari dilatati (in particolare nell’area di guance, orecchie e naso), la cheratosi attinica, la comparsa di rughe profonde e diffuse. Nei casi più gravi, il fotoinvecchiamento può favorire lo sviluppo di tumori della pelle.
Individua i trattamenti per la prevenzione dei danni fotoindotti più adatti alle tue esigenze o contatta gli specialisti CIEFFE DERMA per ricevere supporto dedicato.
Ci sono 10 prodotti.