- -17%

INDICAZIONI
Macrocea gyn crema è stata studiata per prevenire e trattare patologie dei genitali esterni e dell'area perianale di origine virale, micotica o batterica.
E' quindi indicata in caso di herpes, condilomi o molluschi contagiosi (causate da virus), in presenza di candidosi e vulvovaginiti batteriche o aspecifiche.
La sinergia d’azione dei diversi ingredienti contrasta gli effetti di tali patologie, aiutando anche ad attenuare i sintomi associati.
PROPRIETA'
La sua particolare composizione, a base di molecole naturali e ben tollerate, aiuta a modulare la risposta immunitaria cutanea e a riequilibrare il microbiota a livello locale.
Lisozima e Lattoferrina, sostanze proteiche naturalmente presenti sulla cute e nelle mucose, rendono i microrganismi patogeni (virus, funghi e batteri) più vulnerabili, limitandone la capacità di sviluppo. L’associazione di Nipacide, aumenta l'azione di contrasto antimicrobico ad ampio spettro.
Ectoina e Polidatina stimolano la produzione dei peptidi antimicrobici del sistema immunitario innato vaginale, rinforzando così le difese contro le infezioni sessuali.
Inoltre, grazie al riequilibrio del microbiota e all’effetto barriera che formano, riescono a ridurre l’infiammazione e il prurito. Il bilanciamento del microbiota genitale viene garantito anche dal Glicogeno, che promuove la crescita dei Lattobacilli indispensabili per il mantenimento della salute vaginale.
Gli estratti di Echinacea e di Tè verde, composti dalla potente attività antiossidante, aiutano a contrastare l'aggressione da virus (soprattutto papilloma virus e virus dell’herpes).
GINECOLOGICAMENTE TESTATO
NICKEL TESTED
Contenuto: 30 ml
Scheda tecnica